BOLZANO

Bolzano, CasaPound ripulisce il cimitero militare di San Giacomo

Muniti di scopa, rastrello e tosaerba hanno lavorato per diverse ore



BOLZANO. Domenica alcuni militanti di CasaPound hanno ripulito il Cimitero militare di San Giacomo che versava in condizioni di totale abbandono da diversi mesi, come segnalato anche dall'Alto Adige nei giorni scorsi. Un gruppo di militanti, sia donne che uomini, ha preso scopa, rastrello e tosaerba e hanno lavorato per diverse ore.

"Rispetto agli altoatesini di madrelingua tedesca, che i loro Caduti li onorano - interviene Massimo Trigolo, consigliere comunale e neo consigliere della circoscrizione Oltrisarco - coloro che se ne dovrebbero occupare stanno dimenticando e svilendo il ricordo dei tanti combattenti che sopportarono indicibili privazioni, dimostrando al mondo quanto vale un italiano e dando a noi l'onere e l'onore di continuare, in tempo di pace, la loro opera d'amore per questa Nazione".

Bolzano: CasaPound ripulisce il cimitero militare lasciato nel degrado

Una dozzina di militanti di CasaPound hanno dedicato la domenica a ripulire il Cimitero militare di Bolzano, in via Maso della Pieve, lasciato da mesi in uno stato di degrado. Da quando infatti non se ne occupa più l'esercito e la manutenzione è passata al Comune, nessuno ha più ripulito le tombe dei caduti. Dopo la denuncia delle associazioni combattentistiche e d'arma, sono stati i militanti dalla "tartaruga" ad intervenire tagliando l'erba e le siepi. Foto: CasaPound/Facebook Le tombe tra le erbacce, l'articolo













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità