natale2016

Bolzano: catena di supermercati chiude nelle domeniche d'avvento e all'Immacolata

Scelta controcorrente della catena "M-Preis": " I nostri dipendenti vogliono stare con le loro famiglie in occasione del Natale, e noi rispettiamo questa esigenza"



Bolzano. Scelta decisamente controcorrente per l’«M-Preis», catena di supermercati austriaca presente anche a Bolzano e provincia (un punto vendita dovrebbe aprire anche nel rione Casanova), che ha deciso di rimanere chiusa nelle domeniche d’Avvento e nei giorni festivi. «Si tratta di una decisione rispettosa dei valori della famiglia e della conciliabilità tra lavoro e famiglia. Molti dei collaboratori dell’M-Preis, soprattutto prima di Natale, desiderano trascorrere la domenica con figli e familiari».

La catena austriaca resterà chiusa anche il giorno dell’Immacolata (8 dicembre), ma anche il 6 gennaio. Ci sono, peraltro, delle eccezioni dovute alle regole dei centri commerciali. «È il caso del Dob al Brennero, dei Maxi Mode Center di Lagundo e Varna. I dipendenti di queste filiali lavoreranno in turni. Per quanto attiene la clientela invitiamo tutti ad avere la necessaria comprensione».













Altre notizie

Attualità