Bolzano: crolla un cornicione, auto sfondate

Paura in via Dalmazia 81. Un bimbo di 10 anni ha rischiato di essere colpito



BOLZANO. Momenti di paura ieri pomeriggio verso le 13.45 nel cortile interno dello stabile al civico 81 di via Dalmazia. A seguito di un improvviso cedimento strutturale un intero pezzo di muro prospicente il tetto è precipitato nella zona del portone d'ingresso accanto al quale erano parcheggiate due autovetture.

Solo il caso ha evitato che non fossero coinvolte delle persone. Pochi minuti prima del crollo un ragazzino di dieci anni si era fermato al citofono per parlare con la nonna.
Avrebbe potuto essere colpito in pieno. Al momento del crollo per fortuna non c'era nessuno nel cortile.

I blocchi che si sono staccati dal cornicione sotto il tetto sono finiti in parte sulla struttura di protezione del portone di ingresso ed in parte sulle due auto parcheggiate che hanno subìto notevoli danni. Si tratta di una «Suzuki» rossa e di una «Lancia Y» grigia.

Quest'ultima ha subìto danni rilevanti al tetto e al lunotto posteriore che è stato letteralmente sfondato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno transennato la zona pericolosa. L'edificio è stato costruito una quarantina di anni fa. Saranno necessari interventi di bonifica e di messa in sicurezza. Per questa mattina sono previsti i primi sopralluoghi tecnici con intervento anche dei periti dell'assicurazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità