solidarietà

Bolzano: dagli studenti della Claudiana donazione per i bimbi malati di tumore

I fondi raccolti durante la festa di Natale e consegnati all’associazione Peter Pan



BOLZANO. L’idea di fondo: cominciare già da studenti a prendersi cura degli altri e a dare un contributo al miglioramento della loro vita. È questo che ha mosso i ragazzi del terzo anno di infermieristica della scuola superiore della Sanità Claudiana ad una raccolta di fondi in occasione della festa di Natale che si è tenuta lo scorso 10 dicembre nel piazzale dell’Istituto. Vin brulé e panettone, würstel, gulasch e patate, musica ma anche solidarietà, nell’ambito specifico del volontariato sanitario. «Quest’anno - spiegano i futuri infermieri - oltre a porci l’obiettivo di organizzare un momento per divertirci e stare insieme, abbiamo voluto far divertire anche qualcun altro». Grazie al contributo di ogni studente, dei tutor, dei docenti e della presidenza, si sono raccolti 1.125 euro e si è deciso di donare la somma all’associazione Peter Pan che, sostiene i bambini malati di tumore. L’offerta è stata consegnata ai responsabili dell’associazione. «Vorremmo trasmettere il messaggio che i giovani hanno ancora l'interesse a fare del bene».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità