BOLZANO

Bolzano, espulso marocchino "socialmente pericoloso"

I poliziotti dell'ufficio immigrazione hanno prelevato Taghra Abderazzak dal carcere di via Dante per trasferirlo in Marocco. Lunghissimo l'elenco di precedenti



BOLZANO. Un elenco di precedenti lunghissimo ha portato Taghra Abderazzak, cittadino marocchino di 28 anni, all'espulsione dall'Italia con rimpatrio immediato. A stabilirlo è stata l'autorità giudiziaria che ha dato mandato all'ufficio immigrazione della questura di Bolzano di eseguire l'allontanamento. Abderazzak si trovava nel carcere di via Dante per scontare le diverse pene accumulate e da lì è stato prelevato dai poliziotti per essere trasferito in Marocco.

In Italia dal 1998 il ventottenne è stato protagonista di moltissimi episodi di delinquenza. Dalla detenzione di stupefacenti fino alle lesioni personali passando per rapine, furti, ricettazione, possesso di armi, danneggiamento e falsa attestazione. L'ultima segnalazione risale al dicembre scorso quando, durante una lite per futili motivi, Abderazzak accoltellò un cittadino tunisino ferendolo. Un curriculum che ha portato l'autorità giudiziaria a considerarlo un soggetto socialmente pericoloso chiedendone l'espulsione. (a.c.)













Altre notizie

Attualità