IL FATTO

Bolzano, fermato dai carabinieri in sella all'e-bike rubata, denunciato

Si tratta di un un piastrellista cinquantenne. Il valore del mezzo è di 3 mila euro



BOLZANO. I carabinieri di Bolzano hanno denunciato due persone per ricettazione. I militari, durante un controllo, hanno notato un uomo in sella a una e-bike dall'inconfondibile colore verde fluorescente esattamente identica a una e-bike rubata qualche tempo prima a Bolzano ad un cicloturista. Uno dei due militari ricordava di averla vista nelle foto che solitamente le vittime di furti lasciano in caserma e che i carabinieri si trasmettono tra comandi e uffici per agevolarne il recupero.

Una volta fermato il ciclista, i carabinieri gli hanno chiesto dove avesse preso il mezzo. Le risposte contraddittorie lo hanno fatto finire subito in caserma dove si è accertata la provenienza illecita della bici, del valore di circa 3.000 euro. Il ciclista non ha dato una spiegazione convincente, affermando di averla avuta in cambio di un lavoro che aveva fatto.

L'uomo, un piastrellista cinquantenne, è stato quindi denunciato. La bici è stata sequestrata e verrà presto restituita al proprietario.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità