Bolzano, fuga di gas durante gli scavi: evacuato un palazzo

Allarme in via Buozzi a Bolzano per la rottura di una tubazione di gas metano. La condotta è stata forata durante i lavori di scavo per la posa di cavi in fibra ottica.  I vigili del fuoco hanno chiuso al traffico parte di via Buozzi ed evacuato lo stabile in cui si trovavano 30 persone



BOLZANO. Allarme in via Buozzi, a Bolzano, poco dopo mezzogiorno, per la rottura di una tubazione di gas metano.

La condotta da 250 mm in bassa pressione, che si trova a fianco della strada, è stata forata in due punti durante i lavori di scavo per la posa di cavi in fibra ottica.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano ed i vigili urbani che, vista la concentrazione di gas già presente in zona e presso uno stabile nelle vicinanze, hanno chiuso al traffico parte di via Buozzi ed evacuato lo stabile in cui si trovavano trenta persone.

Insieme ai tecnici della Seab, i vigili del fuoco hanno provveduto, in una prima fase, a liberare dal terriccio di scavo la tubazione danneggiata ed a chiudere i fori con appositi cunei.

L'intervento, ancora in corso, proseguirà ancora alcune ore al fine di isolare la parte di tubazione danneggiata con cuscini gonfiabili per poi riparare in modo definitivo il tratto di tubazione rotto.













Altre notizie

Attualità