IL FATTO

Bolzano, furti in un noto negozio di articoli sportivi, un arresto e una denuncia

Due uomini sono entrati in azione nello stesso esercizio commerciale uno al mattino e l'altro nel pomeriggio: in azione i carabinieri



BOLZANO. I militari della Compagnia Carabinieri di Bolzano hanno arrestato un uomo e denunciato un altro per furto aggravato in un negozio di articoli sportivi.

I due furti sono stati consumati nell’arco di poche ore uno dall’altro. Evidentemente i ladri, pensando di essere difficilmente scoperti grazie alla vasta metratura del negozio, credono di farla franca e provano con maggior frequenza a  rubare nel noto esercizio commerciale.

Il primo caso in tarda mattina. Un marocchino ventiseienne già noto alle forze dell’ordine è stato visto dalla sicurezza mettere dei capi d’abbigliamento in uno zaino. Sono quindi stati allertati i carabinieri della sezione radiomobile tramite il numero unico europeo di pronto intervento 112. I militari hanno fermato il nordafricano e lo hanno condotto in caserma ove è stato denunciato a piede libero per il reato di furto. La refurtiva è stata immediatamente restituita.

A metà pomeriggio il secondo caso. Un ventitreenne tunisino già noto alle forze dell’ordine ha sottratto alcuni articoli e si è avviato verso l’uscita. Qui ha incontrato la guardia giurata addetta alla sicurezza che lo ha invitato a fermarsi. Il nordafricano anziché fermarsi ha spinto a terra la guardia ed è fuggito correndo. Immediato l’allertamento della centrale operativa dei carabinieri di Bolzano che in pochi minuti hanno rintracciato e bloccato il fuggiasco a qualche centinaio di metri dal luogo della violenza.

Accompagnato in caserma, F.A., nullafacente senza fissa dimora, è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di rapina. Nel momento in cui, infatti, il ladro usa violenza o minaccia per fuggire dopo aver commesso un furto, quest’ultimo reato si aggrava diventando una rapina. Informato il pubblico ministero di turno, l’arrestato è stato condotto al carcere di Bolzano. La refurtiva è stata restituita.













Altre notizie

Attualità