BOLZANO

Bolzano, furto in via Montello : rubato un computer Apple

I ladri sono andati a colpo sicuro: lo avevano visto dalla vetrina dal negozio



BOLZANO. Lasciare un computer in vista dalla vetrina di un negozio è ormai pericoloso. La dimostrazione arriva dal colpo messo a segno nella notte tra giovedì e venerdi ai danni del negozio Riceviamo Insieme al civico 8 di via Montello. I ladri hanno forzato la porta dell’esercizio commerciale all’altezza della serratura (l’infisso è vecchio, ma i vetri sono anti sfondamento) e sono andati a colpo sicuro. Rubato, infatti, un computer della Apple appoggiato su una scrivania. Un bottino ricco: non a caso i malviventi si sono limitati ad arraffare l’Imac e nulla più, a parte alcune fette di torta. «Di giorno prepariamo sempre qualche dolce per i clienti - spiega la titolare Donatella Carsaniga - e avevamo lasciato qualche avanzo. Abbiamo trovato solo le briciole». Fortunatamente i delinquenti non hanno toccato la cassetta delle offerte per un’associazione umanitaria. Ieri mattina le responsabili hanno passato molto tempo a riordinare. «Purtroppo rimane addosso una certa insicurezza. È un brutto sentimento. Non tanto per il furto, ma penso a chi ha figli come me e ha qualche timore a farli uscire la sera. Tutti gli episodi contribuiscono a creare un clima di incertezza che non è piacevole. Noi, per fortuna, abbiamo imparato a non lasciare mai di notte il fondo cassa». (a.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità