BOLZANO

Bolzano, i vigili sgomberano i parcheggi del Centro

Intervento della polizia municipale per allontanare alcuni sbandati che avevano occupato abusivamente le scale d'emergenza del Parking Centro e il tunnel sotteranneo di Piazza Walther 



BOLZANO. Il Parcheggio Centro gestito da Seab continua a vivere notti difficili con senzatetto e tossicodipendenti che lo utilizzano come dormitorio.

Spaccio e degrado al parcheggio Centro Scale d’emergenza e rampe d’accesso sono diventate «terra di nessuno»: ci dormono senzatetto e tossicodipendenti

Un problema che si trascina da molti anni e che ciclicamente viene tamponato senza mai essere risolto. Questa notte (tra lunedì e martedì 14 febbraio), dunque, la polizia municipale è stata chiamata ad un intervento per allontanare dalla struttura tre persone che avevano trovato rifugio all'interno del parking sotterraneo che ha accesso veicolare da via Mayr Nusser e pedonale dall'inizio di via Garibaldi all'incrocio con via Alto Adige. Una zona, dunque, particolarmente difficile. Il luogo preferito per trovare riparo sono le scale della rampa d'emergenza poco frequentata. Oltre a chi cerca il caldo in modo innocuo, troppo spesso c'è anche chi sporca, spaccia oppure si rende protagonista di atti vandalici. Nonostante le telecamere di videosorveglianza, negli anni, sulle scale d'emergenza è stato ritrovato di tutto: siringhe, sangue, carta stagnola per l'eroina, feci e urine. Tre anni fa sette auto furono danneggiate durante una notte con pugni sui finestrini e vetri rotti (alcune erano di abbonati). Cristalli in pezzi anche per la vetrata all'entrata che nel settembre 2014 venne presa a sassate. Un anno fa, addirittura, un'auto fu data alla fiamme creando molto allarme. Una situazione, insomma, che continua ad essere complicata.

Sempre questa notte i vigili urbani hanno sgomberato anche il tunnel riservato che porta dal parcheggio “Piazza Walther” (gestito da Best in Parking) all'ingresso dell'Hotel Città. Anche qui un passaggio meno frequentato che si era trasformato in accampamento di fortuna per alcuni sbandati. Necessario, dunque, l'intervento della municipale. (a.c.)













Altre notizie

Attualità