sosta

Bolzano, il luna park sfratta i tir: imprenditori infuriati

Piazzale 1° Maggio destinato alle giostre per un mese dal 13 settembre. Assoimprenditori: “Il Comune ci coinvolga”



BOLZANO. A Bolzano il luna park per un mese si prende il parcheggio normalmente adibito ai tir e scatena la reazione degli imprenditori.

Il Comune con un’ordinanza del 6 settembre ha stabilito che il parcheggio di piazzale 1° Maggio, nella zona industriale di Bolzano sud, non potrà essere utilizzato dai mezzi pesanti dal 13 settembre al 12 ottobre per far posto alle giostre. 

“In questo modo si impedisce l’utilizzo per un mese di una delle principali aree di sosta per mezzi pesanti della città, creando gravi problemi alle imprese”, afferma il Presidente della Sezione Trasporto di Assoimprenditori Alto Adige Thomas Baumgartner. “Le possibilità di parcheggio in zona industriale sono già molto ridotte. Il Comune di Bolzano avrebbe dovuto individuare altre aree adatte ad eventi e manifestazioni come il luna-park”, prosegue Baumgartner.

Sulla questione interviene anche il rappresentante del Comprensorio Bolzano Città di Assoimprenditori Mauro Chiarel: “È importante che su decisioni che vanno ad impattare sulle attività delle imprese ci sia un dialogo tra amministrazione ed associazioni economiche. Ci auguriamo che in futuro possa esserci un maggior coinvolgimento, in modo da poter individuare una soluzione che possa andare bene a tutti”.













Altre notizie

Attualità