il caso

Bolzano: in 200 alla manifestazione anti-fascista contro il pestaggio di via della Mendola

Il corteo è passato vicino alla sede di CasaPound, tensione alta ma non ci sono stati incidenti



BOLZANO. «Siamo tutti antifasciti», scandendo questo slogan circa 200 persone, perlopiù giovani, hanno sfilato per le strade di Bolzano per «fermare le aggressioni fasciste» di ogni genere. La manifestazione, lanciata dal gruppo facebook «Bolzano Antifascista», è stata organizzata come risposta al recente pestaggio avvenuto in via Mendola, che ha visto coinvolto alcuni esponenti di Casapound.

Il corteo è passato vicino alla sede di CasaPound di via Cesare Battisti: tensione alta ma non ci sono stati incidenti

«Non bastano più le sterili dichiarazioni, ma occorre una reazione determinata», ha detto Bolzano Antifascista oggi in piazza stazione, prima dell'avvio del corteo. Alla manifestazione hanno partecipato diverse formazioni politiche della sinistra, fra l'altro anche l'arcigay e l'Anpi, che però non hanno voluto presentarsi con le loro sigle.

Presenti come unici rappresentanti della politica locale il consigliere provinciale Hans Heiss e l'assessore al Comune di Bolzano Marialaura Lorenzini dei Verdi. Al corteo ha partecipato anche un gruppo di curdi che con uno striscione chiedevano di fermare la repressione in Turchia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità