BOLZANO

Bolzano, in fiamme un balcone in via Glorenza

A fuoco una tenda parasole, forse colpa di un mozzicone gettato



BOLZANO. Paura ieri sera (mercoledì 19 aprile) in via Glorenza a Bolzano. Uno dei balconi che affacciano sulla strada, molto vicino all'incrocio con il civico 62 di via Parma, ha preso improvvisamente fuoco alle 22.55. Alcune scintille, forse dovute ad un mozzicone di sigaretta gettato dai piani superiori, hanno innescato l'incendio del tendone parasole. Le fiamme si sono velocemente propagate lungo tutto il balcone al primo piano dello stabile. Immediatamente si è portata in via Glorenza la prima squadra d'intervento del corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. Al lavoro l'ufficiale, l'autista, un autobotte con sei uomini e l'autoscala con altri due. In tre quarti d'ora i pompieri hanno spento l'incendio e controllato l'appartamento. Tanti i vicini di casa che si sono affacciati durante le operazioni di spegnimento. Ingenti i danni riportati dallo stabile. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità