Bolzano, l'ex gieffina Siria De Fazio: "Macché bunga bunga, a Villa Certosa io facevo la mangiafuoco"

La showgirl meranese ammette di aver partecipato alle feste del premier, ma solo per fare il suo spettacolo


Maurizio Di Giangiacomo


MERANO. «Sono stata a Villa Certosa, ma solo a fare il mio spettacolo di mangiafuoco. Non ho nulla a che fare con gente come Tarantini. Il presidente? L'ho conosciuto tramite una sua parente: è un ospite eccezionale, gentilissimo».
Siria De Fazio, showgirl meranese protagonista del Grande Fratello 9, è un po' stufa di essere tirata in ballo quale frequentatrice delle feste di Silvio Berlusconi, ma, gentilissima, accetta di rispondere alle nostre domande sulle circostanze del suo inserimento nella lista delle cosiddette Papi Girls, come racconta il settimanale L'Espresso.

«Io sono stata presentata al presidente come mangiafuoco, alle sue feste, assieme ad altri artisti - chiarisce Siria De Fazio -. Io non sono una escort, vedere il mio nome inserito in una lista assieme a certi altri, in questa come in altre occasioni, non mi ha fatto certo piacere».
In quale maniera ha conosciuto il presidente del Consiglio?
«Ho conosciuto Berlusconi tramite una sua parente, per la quale lavoravo. A Villa Certosa c'è un teatro, su quel palco si esibiscono comici, maghi, ballerini brasiliani e mi ci sono esibita pure io con il mio spettacolo di mangiafuoco».
Quante volte è stata a Villa Certosa?
«Diverse volte: sicuramente a ferragosto e capodanno del 2008. Ma non ho nulla a che fare con Tarantini e non ho dormito a Villa Certosa: dopo la mia esibizione, ho preso un aereo alle 4 del mattino da Olbia per tornare a casa, e sono pronta a dimostrarlo».
Ma chi c'è alle feste del presidente Berlusconi?
«Innanzitutto, voglio sfatare la leggenda secondo la quale ci sarebbero solo donne. Poi, sinceramente io certe persone faccio fatica a riconoscerle».
Minorenni?
«Non lo so, come faccio a dirlo? Ma comunque, anche se ci fosse stato un bambino, non ci sarebbe stato nulla di male, non era mica una serata in discoteca. Era una serata adatta anche alle famiglie, c'erano un sacco di spettacoli, una grande cena...».
... e un grande bunga bunga?
«Macché bunga bunga. Si è parlato di rituali erotici, ma io non ne ho visti. Io credo che se proprio il presidente dovesse fare certe cose, non le farebbe certo quando ha a casa tutta quella gente. Comunque, in quelle occasioni non è successo nulla del genere».
Chi sono i personaggi famosi che ha riconosciuto quando è stata a Villa Certosa?
«Sinceramente, solo un uomo, ma non mi viene il nome... ero anche molto emozionata. In ogni caso, non c'erano solo donne, anzi».
E Berlusconi che impressione le ha fatto?
«Con me è stato gentilissimo, ospitale, mi ha fatto sentire come a casa, a mio agio, nonostante fossi a casa del presidente del Consiglio, ma non lo ha fatto solo con me».
Come dice lui stesso, è un ospite irripetibile?
«Certo: scherza, racconta barzellette, ha un pensiero e un regalo per tutti, anche per i camerieri; per gli uomini cravatte, per le donne...»
...gioielli di Damiani?
«No, bigiotteria, ma cose molto carine». (mdg)

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità