BOLZANO

Bolzano, la Cassa di risparmio intraprende un'azione legale contro il vecchio cda

L'azione riguarda l'ex presidente del cda Norbert Plattner, l'ex-direttore generale Peter Schedl, i sindaci e gli amministratori esecutivi e non del vecchio consiglio d'amministrazione



BOLZANO. Dopo una lunga discussione l'assemblea degli azionisti della Cassa di risparmio di Bolzano ha deciso nella serata di oggi (martedì) di intraprendere un'azione legale nei confronti dei rappresentanti del vecchio consiglio d'amministrazione e dei sindaci nonché del precedente direttore generale. L'azione riguarda l'ex presidente del cda Norbert Plattner, l'ex-direttore generale Peter Schedl, i sindaci e gli amministratori esecutivi e non del vecchio cda: in totale si tratta di 19 persone. Nell'introduzione all'assemblea, l'attuale presidente Gerhard Brandstätter ha sottolineato che il risanamento della Cassa di risparmio è a buon punto poiché è riuscita a vendere a buone condizioni 320 milioni di crediti deteriorati: «Siamo scesi sotto il limite del 20% dei crediti deteriorati come richiesto dalla banca centrale e dalla Banca d'Italia – ha sottolineato il presidente – grazie, poi, ad un accordo con l'Agenzia delle entrate per risolvere un contenzioso di 18 milioni di euro ci siamo rimessi in pista».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità