IL DATO

Bolzano la città italiana dove i prezzi crescono più velocemente

Nel capoluogo altoatesino la spesa sempre più cara: +682 euro a famiglia su base annua



BOLZANO. Il capoluogo altoatesino si conferma la città italiana dove i prezzi crescono più velocemente e dove le famiglie spendono di più per fare la spesa. Lo afferma il Codacons, commentando i dati sull’inflazione diffusi dall’Istat.

Mentre in Italia l’inflazione media rallenta e si ferma a gennaio allo 0,9%, a Bolzano i listini aumentano a ritmo del +1,6% rispetto allo stesso periodo del 2017 – spiega il Codacons –. 

Questo significa che una famiglia tipo residente a Bolzano spende +682 euro su base annua a causa della corsa dei listini, contro una media nazionale di +273 euro annui a famiglia.

Una situazione nettamente diversa rispetto a città come Ancona e Potenza, dove l’inflazione tendenziale è allo 0% e quindi i prezzi a gennaio sono rimasti stabili su base annua.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità