Bolzano: la moglie lo lascia, lui l'aggredisce

Non accetta la separazione: il giudice gli impone il divieto di avvicinarsi



BOLZANO. Il giudice Walter Pelino si è occupato di due casi di maltrattamenti in famiglia allontanando due uomini dalle rispettive ex mogli. Si tratta di un cittadino straniero e di un bolzanino. Entrambi avrebbero molestato ripetutamente le proprie ex conviventi, inseguendole o presentandosi a casa loro. Nel caso dello straniero la donna aveva denunciato di essere stata aggredita per strada mentre si recava a lavoro. Ma i due uomini, difesi dall'avvocato Marco Boscarol, negano.
In un'ora il giudice delle indagini preliminari Walter Pelino si è occupato di due casi di maltrattamenti in famiglia: il primo uomo finito davanti al gip è un bolzanino che si sta separando dalla propria moglie.
La donna aveva denunciato di essere stata molestata ripetutamente dall'ex coniuge che non voleva accettare la separazione. Pur vivendo già fuori casa, infatti, l'uomo si sarebbe presentato a casa della moglie, dove vivono anche i figli, pretendendo di entrare ed uscire dalla casa a qualsiasi ora del giorno e della notte.
«Il mio cliente nega ogni accusa - spiega l'avvocato Marco Boscarol, che difende entrambi gli uomini - Ha ammesso che in passato c'erano stati degli scontri verbali che hanno portato alla separazione, ma non ha mai minacciato o molestato l'ex moglie». Il giudice ha comunque stabilito che il bolzanino non può avvicinarsi alla donna.
Subito il gip Walter Pelino si è occupato di un altro caso di maltrattamenti in famiglia. La donna aveva denunciato il proprio ex marito, uno straniero che vive vicino a Bolzano, perché dopo essere stato costretto a lasciare la casa coniugale l'avrebbe inseguita e aggredita per strada.
Sempre il legale Boscarol spiega che il suo cliente non ha mai molestato la ex moglie: «Anche in questo caso il mio cliente ha precisato di non avere picchiato la donna - sottolinea l'avvocato bolzanino - Secondo l'uomo l'ex moglie si voleva vendicare di lui». Fatto sta che anche nel secondo caso il giudice ha stabilito il divieto di avvicinarsi all'ex moglie. Entrambi gli uomini erano stati denunciati per maltrattamenti in famiglia da parte delle rispettive mogli. Ora, in fase di separazione, entrambe le donne si sono recate presso le forze dell'ordine per denunciare presunte minacce ed aggressioni, così come molestie nei propri confronti da parte degli ex mariti. «I miei clienti - conclude l'avvocato - hanno sempre negato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità