BOLZANO

Bolzano, la polizia ritrova drone da migliaia di euro rubato in via Renon

Operazione della squadra volante della polizia: scoperto un garage che fungeva da nascondiglio



BOLZANO. Si trovava di passaggio in città un giornalista tedesco, ma il poco tempo che è rimasto nel capoluogo altoatesino è bastato per fargli perdere 25.000 euro. Dentro la sua macchina parcheggiata in via Renon, infatti, aveva lasciato materiale elettronico per riprese televisive altamente professionali e di grande valore. Solo il drone per le immagini dall'alto, per esempio, ha un valore di 15.000 euro. I ladri sono stati molto veloci a individuare il piccolo tesoro dentro la vettura e l'hanno aperta e derubata nei giorni scorsi. Il giornalista, a quel punto, ha sporto regolare denuncia alla polizia di Bolzano con poche speranze di ritrovare quanto perduto.

Il seguito della storia è affare di ieri notte (tra il 26 e il 27 agosto) quando gli agenti della squadra volante della polizia coordinati da Antonio Caliò hanno individuato un garage abbandonato e sospetto di pertinenza di un condominio proprio in via Renon. Il fiuto degli agenti li ha condotti dritti al nascondiglio dove i ladri avevano nascosto la refurtiva che è stata squestrata e riconsegnata a un incredulo proprietario.

A quel punto, però, sono partite le indagini serrate che hanno portato ad escludere il coinvolgimento del proprietario del box, un italiano del tutto ignaro della vicenda che non utilizzava da molto tempo il garage. I poliziotti, ora, sono sulle tracce dei ladri responsabili del furto. L'operazione, comunque, è stata portata a termine nell'ambito del piano straordinario di contrasto ai reati predatori disposto dal questore Lucio Carlucccio. (a.c.)













Altre notizie

Attualità