BOLZANO

Bolzano, la provocazione degli Schuetzen: "Giornata del Tricolore in tutta Italia, ma non in Alto Adige"

Le polemiche sono state alimentate da una circolare inviata dal Commissario del Governo a tutti i sindaci, invitati ad  esporre la bandiera come nel resto della Penisola



BOLZANO. "Issare la bandiera italiana sui pennoni dei municipi ha un senso in tutta Italia ma non certo in Sudtirolo". E' il messaggio inviato ai primi cittadini dell'Alto Adige da Hermann Thaler, comandante degli Schuetzen altoatesini, in risposta ad una circolare del Commissario del Governo che invitava i responsabili delle varie amministrazioni comunali a rendere omaggio alla bandiera nazionale italiana in occasione del 7 gennaio, giornata dedicata al tricolore. Il Commissario del Governo ha inviato la nota invitando i sindaci di tutti i Comuni altoatesini ad aderire alla giornata. La reazione degli ambienti estremisti sudtirolesi non si è fatta attendere ed ora il comandante degli Schuetzen ha inviato  il proprio invito per boicottare l'iniziativa nazionale.  .













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità