BOLZANO

Bolzano, meteo: niente neve fino al 2017

L’esperto Peterlin: «Solo qualche fiocco sulla cresta di confine». Si può sciare ma a fare da cornice alle piste (perfettamente innevate con i cannoni) ci sono i prati anche in quota



BOLZANO. La neve non arriverà - come molti speravano - a creare la classica atmosfera natalizia in Alto Adige. Nessuna speranza di vedere i fiocchi scendere al suono dei canti tradizionali. A spiegare che festività ci aspettano, dal punto di vista meteo, è Dieter Peterlin del servizio provinciale. «A valle non avremo precipitazioni. Nella parte sud del territorio il tempo sarà secco. Qualche spolverata potrebbe arrivare nella tarda serata di domenica sulla cresta di confine ma niente di significativo sugli impianti».

Ci aspettano, insomma, Festività poco “invernali”. «No, in realtà molti valori sono in media con l’inverno altoatesino. Teniamo conto che storicamente si tratta della stagione con meno precipitazioni. In questo momento non abbiamo piogge dalla fine di novembre quindi stiamo arrivando ad un mese senza acqua. L’anno scorso furono due: novembre e tutto dicembre. In questo periodo non c’è vegetazione e gli effetti non sono particolarmente gravi. È difficile, invece, fare già previsioni per la notte di San Silvestro, ma è probabile che continui l’assenza di precipitazioni grazie a questa alta pressione che gravita sull’Europa centrale».

Chiusura con le temperature. «Anche qui non siamo distanti dai valori invernali con le minime che scendono sotto lo zero a valle e le massime che raggiungono i 5 o i 7 gradi nelle città».

Si può sciare ma a fare da cornice alle piste (perfettamente innevate con i cannoni) ci sono i prati anche in quota.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità