Bolzano: Monumento alla Vittoria, entro aprile il progetto del museo

Riunita la commissione di esperti incaricata di elaborare un percorso museale all'interno del Monumento così da depotenziarne il significato "etnico" che fino ad oggi ha diviso comunità italiana e tedesca nel capoluogo altoatesino



BOLZANO. Si è riunita per la prima volta la Commissione d'esperti, incaricata di concepire la mostra da collocarsi negli spazi sotterranei del Monumento alla Vittoria.

La Commissione stenderà entro aprile un indice tematico del percorso espositivo. La Commissione si compone di cinque membri.

A presiederla è il rappresentante dello Stato, l'architetto Ugo Soragni, direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici del Veneto.

Fanno parte del gruppo di lavoro, nominati dalla Giunta provinciale la direttrice dell'Archivio provinciale di Bolzano Christine Roilo e il collaboratore scientifico dello stesso Archivio, lo storico Andrea Di Michele, nominati dalla Città di Bolzano la direttrice dell'Ufficio Servizi Museali e Storico-Artistici e il direttore del servizio Archivio storico della Città di Bolzano Hannes Obermair.













Altre notizie

Attualità