La tragedia

Bolzano, morto l’operaio di 64 anni caduto dal ponteggio

Troppo gravi le lesioni riportate, Abdelkarim Ben Said si è spento al San Maurizio nella serata di mercoledì. Ieri i lavoratori del cantiere Ipes hanno tenuto un’assemblea di quattro ore sulla sicurezza insieme al patronato e alla Cgil



BOLZANO. È morto in ospedale, in seguito alle gravi lesioni riportate, Abdelkerim Ben Said, l’operaio tunisino di 64 anni che martedì scorso a Bolzano era caduto da un ponteggio nel cantiere per il rifacimento della sede dell’Ipes, all’incrocio tra via Milano e via Rovigo.

Dopo l’incidente, con il consenso dell’azienda, gli operai avevano interrotto il lavoro in cantiere in attesa che si chiarissero dinamica e motivi.

Ieri la Cgil ha organizzato per i lavoratori un corso di formazione di quattro ore sulla sicurezza sul lavoro.

All’inizio dell’assemblea, durata quattro ore, è stata data la notizia della morte dell’operaio: Abdel Ben Said era originario di Tunisi.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA O SULLA NOSTRA EDIZIONE DIGITALE













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità