il caso

Bolzano, non pagano il conto e picchiano un barista: tre condannati

Per la vittima ferite con una prognosi di 21 giorni



BOLZANO. Tre italiani, originari di fuori regione ma domiciliati in Alto Adige, sono stati condannati oggi pomeriggio in tribunale a Bolzano per estorsione, lesioni, violenza privata e intralcio alla giustizia. I tre uomini avevano preso di mira un barista della periferia di Bolzano: si presentavano al bar, ordinavano le consumazioni e poi non pagavano. Non solo, ma alle legittime rimostranze del malcapitato barista avevano reagito con violenza, picchiandolo e causandogli delle ferite con una prognosi di 21 giorni.

Queste continue prevaricazioni erano andate avanti per quasi otto mesi, fino a quando il barista, esasperato, li ha denunciati. Oggi si è svolto il processo con rito abbreviato.

Le condanne sono diverse, in base al grado di responsabilità di ciascuno rispetto ai fatti contestati: 5 anni e 6 mesi al primo, 5 anni al secondo e 4 anni e 10 mesi al terzo. Erano accusasti anche di intralcio alla giustizia per avere cercato di impedire la testimonianza di un teste dell'accusa. La Procura aveva chiesto una condanna a 6 anni per ciascuno.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità