Bolzano: nuovo grande successo della Festa delle api fra bancarelle e concerti

Il clima incerto non ha "frenato" la gente di Don Bosco: l'appuntamento ha richiamato centinaia di residenti



BOLZANO. Certo la giornata grigia, uggiosa, non ha aiutato, ma il successo non è mancato, come del resto accade ormai da quindici anni a questa parte. Stiamo parlando della Festa delle api, che ieri dalla mattina e fino al tardo pomeriggio ha animato una parte del quartiere Don Bosco, quella compresa fra via Resia (nel tratto tra le vie Bari e Milano), via Piacenza e via Sassari (tratto tra le vie Parma e Resia). Formula collaudata e quindi invariata: la base è stata anche ieri il grande mercato, con quasi cento banchi, e poi spazio a stand gastronomici e anche, molto gettonati, ai banchi di varie associazioni operanti nel sociale, che hanno approfittato della Festa delle Api per promuovere le proprie attività e rimediare qualche prezioso contributo per continuare a lavorare, vendendo oggetti prodotti artigianalmente.
Non poteva mancare l'animazione "giocosa" per i bambini e anche quella musicale, con concerti dal vivo Ai bambini hanno pensato gli animatori di Tiatro con clown e maghi, alla musica invece si sono dedicati, a intervalli regolari nell'arco della giornata, le band "itineranti" Jupiter Walkin' Brass e Pockett Dixie Band, oltre alle band pop - rock giovani bolzanine Sketch e Ligabuoi.
Così soprattutto i residenti nel quartiere Don Bosco si sono ritrovati, curiosando fra le bancarelle degli ambulanti e facendo acquisti, nel classico clima prenatalizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità