IL CASO

Bolzano, piazza Matteotti si risveglia fra i "bunker"

Molti non esitano a definirli orribili. Ma i tecnici gettano acqua sul fuoco: scenderanno di altezza e saranno coperti da una lamiera che creerà un effetto tenda



BOLZANO. L'impatto è forte. In piazza Matteotti due parallelepipedi  sono sorti dall'intrico del cantiere. Sembrano casematte della seconda guerra. 

I due elementi sono le rampe dei garage. Qualche perplessità, tra la gente che finalmente circonda il bar Romagnolo post lockdown: per molti le strutture sono orribili. Ma Paolo Bellenzier, che è il direttore di ripartizione della pianificazione comunale, rassicura: «Attenzione, i due cubi scenderanno di altezza. Il fondo ora è crudo e sarà poi rialzato di un metro, rendendo molto meno visibili e impattanti le strutture».

Carlo Calderan, l'architetto, aggiunge altri particolari importanti: «Ora si vede solo il cemento grezzo. Naturale che dia una cattiva impressione. Ma tra poco verrà montata la copertura: un rivestimento in lamiera brillante che farà l'effetto di una tenda che si muove».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità