la tragedia

Bolzano: profugo travolto e ucciso dal treno in Stazione. Cercava di salire su un merci diretto in Germania

La vittima è un giovane eritreo. Da settimane la Polfer cerca di impedire ai migranti di salire di nascosto sui convogli



Bolzano. Una tragedia annunciata, quella che si è consumata nella serata di lunedì 21 novembre poco dopo le ore 20 sui binari della stazione di Bolzano. Nel tentativo di raggiungere e salire su un treno merci diretto verso il Brennero, un giovane profugo, probabilmente eritreo, è stato travolto da un Regionale in transito ed è morto sul colpo.

Il luogo della tragedia (video: Fornari)

L'uomo faceva parte di un gruppo di quattro persone, che si trovava nella parte nord dell’area della stazione, all’altezza della funivia del Renon. La ricostruzione più probabile è che i quattro profughi si fossero nascosti per tentare di salire sui treni merci in movimento verso nord. L’obiettivo infatti è quello di raggiungere la Germania. L’altra ipotesi è che stessero attraversando i binari per raggiungere gli ex magazzini, utilizzati come dormitori di fortuna in attesa di salire sempre su un merci.

Da settimane il sindacato di polizia Siulp denuncia una "situazione esplosiva" all'interno dell'areale ferroviario di Bolzano.
 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità