BOLZANO

Bolzano, progetto Benko: prende corpo l'ipotesi referendum

La consultazione è allo studio del commissario Penta. Kompatscher: "Giusto ascoltare i bolzanini"



BOLZANO. E se la via di uscita sul progetto Benko fosse un referendum? L’ipotesi della consultazione pubblica era stata lanciata mesi fa dal presidente provinciale Arno Kompatscher, che non ha cambiato idea. Ora questo sarebbe il piano allo studio del commissario straordinario Michele Penta.

Il tema è tornato di attualità perché la conferenza dei servizi ha terminato il lavoro, dando il via libera tecnico al Pru di via Alto Adige.

Kompatscher, che ha potere di firma sul Pru, ribadisce il suo sì al referendum: «L’ho detto al momento del commissariamento del Comune. Dopo tutto quello che è successo, ritengo che non possa bastare la firma di un organo monocratico come il commissario straordinario. O si trova il modo di rinviare il voto finale al prossimo consiglio comunale o si consultano i bolzanini».

Il 23 luglio il progetto Benko venne bocciato dal consiglio comunale. La conferenza dei servizi venne riavviata da Kompatscher e Spagnolli prima delle dimissioni del sindaco.
 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità