BOLZANO

Bolzano, raffica di furti in via Dalmazia

Colpiti 4 locali: rubati 400 euro al Bulldog Pub e 5 euro al salone Il Sorriso



BOLZANO. Raffica di furti in via Dalmazia che, negli ultimi giorni, è stata letteralmente presa di mira da una banda di ladri. Nella notte tra mercoledì e giovedì 27 ottobre, infatti, alcuni delinquenti hanno fatto visita prima al Bulldog Pub al civico 89 della strada e poi al vicino salone Il Sorriso.

Bolzano, furti a raffica in via Dalmazia Il colpo in pieno giorno in via Dalmazia: sottratti gioielli per 20 mila euro Malviventi in azione al pub Bulldog: spariscono 700 euro da cassa e calcetto

Nei giorni scorsi ad essere colpita era stata la vicina pizzeria al taglio e un altro locale. Pochi, pochissimi i soldi racimolati dai ladri che hanno anche lasciato una scia di tracce importanti e qualche danno.

Al Bulldog si sono introdotti nel locale attraverso un abbaino che viene utilizzato dai titolari per arieggiare. Forzando le cerniere della finestrella sono riusciti agevolmente ad entrare nel bar dove hanno prelevato 400 euro dalla cassa. Si tratta del secondo colpo nel giro di sei mesi dato che all'inizio di aprile alcuni delinquenti sfondarono la vetrina secondaria del pub con un piede di porco per assicurarsi circa 700 euro tra i contanti nella cassa e quelli nel calcetto. La titolare Graziella Furlan, allora, aveva auspicato l'installazione di alcune telecamere interne di videosorveglianza. Ora ci sono, ma bisogna controllare che siano state azionate. Potrebbero tornare utili, però, quelle presenti nella vicina gioielleria Bonaldi. Non solo, la polizia avrebbe anche ritrovato una chiave inglese con le impronte dei malviventi.

Nel vicino parrucchiere gestito da cittadini cinesi, invece, il bottino è stato più magro. Identico l'ingresso furtivo da una finestrella posta sopra la vetrina, ma in cassa c'erano solo 5 euro in monete. “E' già la quarta volta che sono vittima dei ladri – precisa la titolare – e ormai non lascio più nulla in negozio. Abbiamo trovato tutto in disordine e la finestra forzata, ma almeno abbiamo contenuto i danni”. Anche in questo caso sono ben visibili le impronte delle scarpe dei ladri lasciate sul bordo della finestra dove si sono arrampicati. Indaga, ovviamente, la questura di Bolzano. (a.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità