il colpo

Bolzano: rapina da mille euro in un negozio di via Penegal

Il rapinatore arrestato poco dopo dalla polizia vicino all'ospedale. Recuperato il bottino



BOLZANO. La richiesta di intervento è arrivata intorno alle ore 13, presso la sala operativa della Questura per una rapina in un esercizio commerciale di via Penegal.

Giunto immediatamente sul posto, il personale della squadra “Volante” e della Squadra Mobile ha accertato che qualche minuto prima un uomo, dopo essersi impadronito di circa 1000 euro detenuti nelle casse dell’esercizio, ha spinto a terra la titolare, provocandole ferite al braccio, per poi darsi alla fuga.

I primi, immediati accertamenti condotti dai poliziotti, grazie anche alla descrizione fornita dalla titolare, hanno consentito di rintracciare qualche minuto dopo nelle campagne vicino l’ospedale l’autore della rapina, identificato per Costea Florea, cittadino romeno di 30 anni. L’uomo, senza fissa dimora sul territorio nazionale, ha a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, commessi soprattutto in Trentino e in provincia di Padova.
La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire, occultato addosso al Costea, tutto il denaro appena asportato che veniva restituito all’avente diritto.

Compiute le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la locale Casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità