Bolzano, rilevatori per il censimento: il tempo per candidarsi scade il 15 luglio

La domanda va presentata tramite il sito o spedendo una mail 



BOLZANO. L'Ufficio Statistica cerca rilevatori per il censimento della popolazione e per quello relativo ai gruppi linguistici.

E' necessario presentare domanda per l'iscrizione all'albo dei rilevatori entro il 15 luglio 2021. Le domande di iscrizione possono essere presentate in ogni momento dell'anno, con il giorno 15 luglio di ogni anno fissato come termine ultimo ai fini dell'inserimento nella graduatoria dell'Albo, che avrà efficacia annuale nel successivo periodo 1 agosto - 31 luglio, durante il quale la graduatoria rimarrà invariata a tutti gli effetti.

Costituisce titolo per l’iscrizione all’Albo: a) avere compiuto 18 anni; b) essere in possesso di un titolo di studio superiore alla licenza media; c) godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali; d) possedere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno; e) risultare idoneo all’apposito colloquio di valutazione.

Gli argomenti del colloquio sono: aspetti biografici , simulazione di un colloquio con una famiglia da intervistare, conoscenze informatiche, disponibilità temporale.

Il colloquio deve essere sostenuto alternativamente in lingua italiana e tedesca.

Eventuale incarichi verranno conferiti a titolo di contratto di lavoro autonomo occasionale, con retribuzione sulla base di appositi tariffari.

Le domande vanno presentate preferibilmente in modalità online, collegandosi a questo link - l'accesso/l'autenticazione avviene con SPID, Carta Servizi attivata o CIE.

In alternativa si può inviare  il modello della domanda compilato e firmato con allegata copia della carta d'identità via email a 2.4.0@comune.bolzano.it.

Domanda by Mara Deimichei on Scribd













Altre notizie

Attualità