CRIMINALITA'

Bolzano, ruba uno smartphone in piazza Erbe: arrestato

Si tratta di un cittadino del Gambia di 22 anni che era scappato dopo la rapina. Rintracciato poco dopo dai carabinieri



BOLZANO. Un cittadino del Gambia di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri di Bolzano per aver rubato ieri sera in piazza Erbe uno smartphone che un bolzanino aveva appoggiato sul tavolo di un bar mentre si trovava in compagnia di amici. Il rapinatore ha anche avuto una breve collutazione col proprietario del telefono, riuscendo a divincolarsi e a scappare verso piazza Walther.

Il proprietario del telefono a quel punto aveva lanciato l'allarme alle forze dell'ordine attraverso una chiamata al numero unico 112 e fornito una descrizione del malvivente che è stato individuato poco dopo, con il telefono ancora addosso.

Il giovane, che ha anche cercato di aggredire i carabinieri, è stato portato al carcere a Bolzano con l'accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale in attesa del processo per direttissima: non potrà tornare a Bolzano per i prossimi tre anni.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità