L'OPERAZIONE

Bolzano, sgomberati gli insediamenti abusivi lungo l’Isarco

Nel corso dell'operazione sono state identificate ed allontanate una decina di persone. Raccolti due container di immondizia

 



BOLZANO. Dieci persone di nazionalità straniera identificate ed allontanate e due container di immondizia raccolti.

E' questo il bilancio dell'operazione di bonifica condotta dagli agenti del NOSU, il Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia Municipale di Bolzano, impegnati nelle giornate di ieri e di oggi nell'attività di sgombero di diversi insediamenti abusivi lungo le sponde dell'Isarco.

In collaborazione con l'Ufficio Bacini Montani della Provincia e della SEAB, gli agenti sono intervenuti nella giornata di ieri, 16 aprile, lungo gli argini sinistro e destro dell'Isarco poco a sud di ponte Campiglio.

Ben nascoste tra gli arbusti sono state rinvenute delle tende e delle capanne fatte di legno e cartone, occupate da 6 persone. Terminata l'identificazione, le sei persone sono state allontanate, dopodiché è iniziata la bonifica dell'intera area.

Oggi, 17 aprile, il controllo ha interessato la sponda destra del fiume Isarco all'altezza della stabilimento della Mila. Anche qui il NOSU si è imbattuto in una serie di giacigli e immondizia sparsa: in due giorni ne sono stati riempiti due interi container.

Quattro, stamane, le persone sempre di nazionalità straniera, identificate ed allontanate













Altre notizie

Attualità