Bolzano, soccorsi a pagamento agli ubriachi, l'esperto: "Così si rischia"

Lo afferma Peter Koler, direttore del Forum Prevenzione di Bolzano in merito alla recente delibera della giunta provinciale di Bolzano: "Potrebbe accadere che il malcapitato venga lasciato senza soccorso cosa che, nel caso di forte intossicazione alcolica, puo' condurre a conseguenze gravi fino alla morte



BOLZANO. Far pagare agli ubriachi il trasporto in ambulanza ''aumenta il rischio che i giovani non chiamino più il 118 per il timore di avere delle pesanti conseguenze con i genitori oppure per non rimetterci di tasca propria''.

Lo afferma Peter Koler, direttore del Forum Prevenzione di Bolzano in merito alla recente delibera della giunta provinciale di Bolzano. Secondo l'esperto, ''nel lavoro di prevenzione con i giovani si da molta importanza al fatto che specialmente nel mondo della notte essi tengono d'occhio i propri amici e se necessario li aiutano''.

Con il rischio di dover pagare una sorta di multa, ''potrebbe - così Koler - accadere che il malcapitato venga lasciato senza soccorso cosa che, nel caso di forte intossicazione alcolica, puo' condurre a conseguenze gravi fino alla morte''.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità