Droga

Bolzano: spaccio negli alloggi sociali di via Torino, inquilini esasperati

La denuncia giunge da parte del consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Marco Galateo, che ha prontamente reagito alla segnalazione degli abitanti dello stabile



BOLZANO. La scoperta di sostanze stupefacenti scatena preoccupazione tra gli inquilini dell'edificio Ipes di via Torino 41. Un misterioso pacchetto contenente verosimilmente droga è stato rinvenuto da alcuni inquilini all'interno di una canaletta nell'edificio Ipes situato in via Torino 41. Gli inquilini, allarmati dalla scoperta, hanno immediatamente consegnato il pacchetto alle Forze dell’Ordine.

La denuncia giunge da parte del consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Marco Galateo, che ha prontamente reagito alla segnalazione degli esasperati inquilini dello stabile.

La preoccupazione principale è legata al fatto che, da tempo, un noto spacciatore, già noto alle forze di Polizia, risulta ospitato abusivamente in uno degli alloggi sociali situati in via Torino. Gli inquilini hanno riportato ripetutamente questa situazione all'attenzione dell'Ipes, l'ente preposto alla gestione degli alloggi sociali, tuttavia, finora non si è avuto alcun intervento concreto da parte dell'ente.

Galateo ha dichiarato: "È inaccettabile che le persone oneste debbano vivere con la costante preoccupazione di entrare e uscire da casa propria rischiando di trovarsi faccia a faccia con spacciatori e loro clienti. La sicurezza e il benessere degli inquilini dovrebbero essere la massima priorità dell'Ipes, e pertanto sollecitiamo un intervento urgente per risolvere questa situazione problematica."













Altre notizie

Attualità