Decoro

Bolzano, sulla ciclabile lungo l’Isarco tende e montagne di rifiuti

La segnalazione al giornale: degrado e una situazione igienica molto precaria sulla riva del fiume



BOLZANO. Ancora degrado lungo i fiumi e sotto l’A22. «Vorrei portare a vostra conoscenza una situazione che si sta protraendo e sta peggiorando nel tempo. Le foto le ho scattate giovedì sul greto del fiume che si trova a ponte Roma a Bolzano, dietro il Twenty, sotto l’autostrada lungo l’arginale».

La segnalazione arriva da una nostra lettrice che chiede un intervento urgente.

Tra le tende, scrive, «ormai in pianta stabile lungo il fiume, c’è una quantità impressionante di immondizia. Confezioni di stagnola, plastica, vetro e cartone, bici e passeggini distrutti. Credo di non avere mai visto tanta immondizia a cielo aperto in vita mia. Per non parlare degli escrementi e urine umani (oltre a quelle canini, che mi sembrano il minimo del problema). Inoltre, ho seri dubbi che tutte le bici che sono lì siano di proprietà di chi dorme nelle tende (ci sono bici elettriche con seggiolini per bambini).

Oltre ad un problema di degrado inquietante, noto soprattutto un problema di inquinamento. L’immondizia finisce sicuramente anche nel fiume. Penso che, soprattutto al giorno d’oggi che non si fa altro che parlare di inquinamento e protezione dell’ambiente, sia nostro dovere intervenire su queste situazioni.

Con questa segnalazione sto facendo “il mio” – scrive la lettrice – . Spero che a breve qualcuno intervenga facendo “il suo”».













Altre notizie

Attualità