BOLZANO

Bolzano, tamponamento tra otto auto sulla superstrada Me-Bo

Rilevanti i danni ma un solo ferito. Sul posto - tra Appiano e Terlano in corsia Nord - pompieri e carabinieri: traffico in tilt per 45 minuti sulla superstrada



BOLZANO. Tamponamento tra otto auto, favorito dall'asfalto viscido e probabilmente da una frenata improvvisa, sulla superstrada Me-Bo, tra gli abitati di Appiano e Terlano, in corsia Nord.

Un'auto si è capottata mentre le altre hanno riportato danni più e meno evidenti alla carrozzeria. Pesanti i disagi alla viabilità con il traffico bloccato, o quasi, tra le 8.45 e 9.45. Poi è stata riaperta una corsia per consentire i lavori di pulizia e rimozione delle vetture coinvolte. Sul posto pompieri e carabinieri. Per fortuna, sempre in base alle prime informazioni, ci sarebbe solamente un ferito lieve. Accertamenti in corso sulla dinamica.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità