la tendopoli

Bolzano, tensioni nello sgombero dei senzatetto in Viale Trento

Sul posto un grande dispiegamento di forze dell’ordine e non sono mancati i momenti di tensione
VIDEO Sgomberati i senzatetto in viale Trento accampati sotto il viadotto
FOTO Momenti di tensione durante sgombero della tendopoli



BOLZANO. Attimi di tensione stamattina tra Viale Trento e Ponte Roma a Bolzano.

Decine di agenti tra Carabinieri, Polizia e Polizia Municipale sono intervenuti per sgomberare la tendopoli abusiva sotto il viadotto dell’A22, luogo di ritrovo per diversi senzatetto. 

Si tratta di uno dei rifugi più frequentati nel capoluogo. Nell’operazione sono state sgomberate una ventina di persone, perlopiù di nazionalità nigeriana. 

Bolzano, lo sgombero della tendopoli sotto il viadotto autostradale

Maxioperazione delle forze dell'ordine a Bolzano stamattina, 28 settembre, tra Viale Trento e Ponte Roma: decine di agenti tra Carabinieri, Polizia e Polizia Municipale sono intervenuti per sgomberare la tendopoli abusiva sotto il viadotto dell’A22, rifugio per diversi senzatetto. (foto: Andreas Kemenater)

LEGGI L'ARTICOLO

Sul posto anche alcuni operatori della comunicazione. A un tratto, in un momento di tensione, uno è stato aggredito da un occupante, che è stato fermato e portato in Questura.

Bolzano, maxioperazione delle forze dell’ordine: sgomberati i senza tetto in viale Trento accampati sotto il viadotto

È iniziato questa mattina, a Bolzano, lo sgombero di migranti e senza tetto che si sono da tempo accampati in viale Trento, vicino a Ponte Roma. I senza tetto hanno piantato le tende sotto il viadotto dell’A22: le forze dell’ordine sono intervenute in massa e non sono mancati momenti di tensione.













Altre notizie

Attualità