Bolzano: troppe aggressioni agli autisti, sospese corse notturne dei bus

L'ultimo episodio sulla corsa della Sasa per Bronzolo: autista picchiato da un minorenne ucraino



BOLZANO. L'autista viene aggredito da un minorenne e la società dei bus, dopo vari episodi del genere, sospende le corse notturne.

E' successo a Bolzano. L'episodio è accaduto sulla linea Bronzolo. L'autista la notte scorsa è stato malmenato da un ragazzo ucraino.

E così la società che gestisce i bus pubblici, la Sasa, ha deciso di sospendere le corse notturne per la località incriminata.

Come ha detto il presidente di Sasa Stefano Pagani, ''si tratta di una misura cautelativa, volta a garantire la sicurezza, sia degli operatori, sia degli utenti del servizio pubblico''.

''Ma negare gli autobus ai cittadini onesti solo per colpa di altri non è una soluzione''. Lo afferma il segretario della Lega Nord Bolzano, Claudio Degasperi, in merito alla sospensione delle corse notturne verso Bronzolo per gli ultimi atti di violenza.

''Il presidente della Sasa - prosegue Degasperi - si armi di coraggio e salga per primo sulle ultime corse notturne dei bus accompagnato da una nutrita scorta di osservatori volontari, ai quali basta offrire solo il biglietto''.

Per il leghista è ''sbagliato accettare subito la sconfitta e stoppare le corse. Non mi pare una ritirata strategica, se poi non si ha chiaro come contrattaccare al problema. Pagani ora ci dica anche cosa intenda fare, oltre a negare il servizio ai cittadini''.













Altre notizie

Attualità