il caso

Bolzano, trovato dai carabinieri il giovane scomparso

Vagava sui prati del Talvera, la fuga dovuta al troppo stress sul lavoro Ha incontrato i fratelli e tranquillizzato la madre: «Dovevo staccare la spina»


di Alan Conti


BOLZANO. Dal momento dell’allarme al ritrovamento sono passate pochissime ore. I carabinieri hanno ritrovato ieri il giovane 27enne di origini slovacche ma residente ad Appiano, Jozef Chamaj che lo scorso 17 ottobre aveva fatto perdere le tracce allarmando la famiglia che, con il passare dei giorni, ha tenuto il peggio. Dell’altro ieri l’appello pubblico.

Durante un controllo mirato sui Prati del Talvera, il comandante della stazione di Appiano Andreas Raffl e quello della compagnia di Bolzano Giovanni Burgio hanno individuato il giovane e lo hanno accompagnato in caserma.

Come ipotizzato dai carabinieri fin dal momento delle denuncia (presentata dal fratello il 19 ottobre) l’uomo si era allontanato volontariamente da casa.

Chamaj si è detto particolarmente provato dallo stress per il lavoro e ha spiegato l’allontanamento con la necessità di staccare la spina per un po’.

In ogni caso ha accettato di buon grado di seguire i carabinieri e ha anche avuto un primo contatto telefonico con la madre particolarmente in ansia, perché da una ventina di giorni non aveva più notizie di lui.

In un secondo momento ha incontrato i due fratelli: ha rassicurato tutti, ma ha fatto capire di aver bisogno di starsene un po’ solo, lasciando intendere di voler andare nella zona di Bressanone.

Quel che conta, però, è che i familiari si sono tranquillizzati dopo aver constatato che il giovane è in buone condizioni di salute.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità