BOLZANO

Bolzano, Urzì candidato sindaco del centrodestra: "Città in stato comatoso da dieci anni"

Sicurezza e finanza locale tra i temi chiave. "Fisseremo dieci paletti: chi vorrà potrà aderire"


di Massimiliano Bona


BOLZANO. Alessandro Urzì è il candidato sindaco del centrodestra. Ha annunciato questa mattina la sua candidatura, sostenuta per ora da Alto Adige nel cuore e Forza Italia. Al suo fianco c'era il coordinatore regionale degli azzurri Enrico Lillo. "La città - ha esordito Urzì - è in stato comatoso da 10 anni. Ma tornerà la primavera. Grazie al centrodestra. Spagnolli? A livello personale lo considero un amico, ma ritengo sbagli. E quindi ho accettato di candidarmi".

Tra i temi della campagna elettorale la sicurezza, ma anche la finanza locale, e le bollette dei rifiuti e dell'energia che dovranno essere ridotte per la presenza dell'inceneritore nel capoluogo.

Porte aperte alle altre forze del centrodestra, "Fisseremo dieci paletti nel nostro programma e chi vorrà potrà sostenerlo, senza preclusioni. La prossima settimana tireremo le somme".

A chi gli chiedeva se la consideri una sfida persa in partenza Urzì ha risposto sicuro. "Abbiamo delle ottime carte da giocare, anche perché i bolzanini vogliono cambiare guida. Nella coalizione di centrosinistra ci sono forze che amministrano e che al tempo stessp protestano davanti al Comune. Una delle prime cose che chiederò sarà una riduzione dell'indennità del sindaco, che prende una cifra esageratamente più alta dei colleghi trentini".

Nei prossimi giorni ci sarà un confronto con Unitalia, Ncd, Fratelli d'Italia e le altre forze del centro destra per capire se ci sono margini per ampliare la coalizione. Forza Italia e Alto Adige nel cuore si presenteranno con liste separate, ma all'interno di una coalizione organica.

 

PER IL CENTROSINISTRA PRIMARIE DI COALIZIONE CON SPAGNOLLI UNICO CANDIDATO PD

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità