BOLZANO

Bolzano, vandalismi e malori causati dall’alcol alla festa al Palasport

Diverse le chiamate al pronto soccorso per richiedere l’intervento dell’ambulanza. Preso d’assalto il vicino supermercato per rifornirsi di bottiglie



BOLZANO. Vandalismi e malori durante la festa di Carnevale organizzata al Palasport di via Resia. L’iniziativa, autorizzata dal Comune di Bolzano, ha richiamato a Don Bosco moltissimi giovani anche dalla periferia. Ragazzini italiani e tedeschi arrivati per festeggiare il giovedì grasso. In troppi, però, alla musica hanno abbinato anche un esagerato consumo di alcolici. Nonostante il controllo continuo da parte delle volanti della questura e delle pattuglie dei carabinieri della compagnia di Bolzano, alcune situazioni sono sfuggite di mano. Diverse, infatti, le chiamate al pronto soccorso per richiedere l’intervento dell’ambulanza. Molti giovani, infatti, si sono sentiti male dopo aver assunto troppi super alcolici. Nel vicino parco Europa, invece, si sono registrati diversi vandalismi: bottiglie e lattine gettate a terra ma anche danni alle strutture dell’area verde.

Diverse le proteste dei residenti che hanno chiamato le forze dell’ordine a più riprese. «È inconcepibile come si possa autorizzare una festa del genere al chiuso» lamenta uno di loro. «Giovedì grasso è una giornata che andrebbe trascorsa all’aria aperta in un clima rilassato. Cosa c’entrano l’alcol e il Palasport?» A Bolzano non mancano i precedenti di feste di Carnevale degenerate. «Il supermercato Poli è stato preso d’assalto per acquistare alcolici e, poco dopo, molti giovani si sono sentiti male». Tre interventi dell’ambulanza anche a Terlano durante il corteo dei carri. Anche qui malori legati all’abuso di alcolici. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità