la città torna a vivere

Bolzano verso la normalità: tornano anche le processioni religiose

La celebrazione del Corpus Domini è stata seguita dalla tradizionale processione nelle vie del centro storico, annullata l’anno scorso causa pandemia. Il vescovo Muser: «È un segno di ripresa e di speranza che ci chiama a rimetterci sulla strada, con prudenza ma anche con coraggio e senza paura»



BOLZANO. Nelle parrocchie della Diocesi si è celebrata oggi, domenica 6 giugno, il Corpus Domini, la festa nella quale i cattolici testimoniano la presenza di Gesù Cristo nel sacramento dell’Eucarestia. Il vescovo Ivo Muser ha presieduto la celebrazione bilingue in duomo a Bolzano, seguita lungo le vie del centro storico dalla tradizionale processione che era stata annullata l’anno scorso causa pandemia. L’ostia consacrata è stata portata in processione sotto un baldacchino ed esposta alla pubblica adorazione. Alla processione, che si è svolta rispettando le misure precauzionali anticontagio e si è conclusa con la benedizione finale in piazza Walther, hanno partecipato numerosi fedeli. 

A Bolzano la processione del Corpus Domini torna in "presenza"

Il ritorno alla normalità significa anche il ritorno delle tradizioni, comprese quelle religiose: domenica 6 giugno a Bolzano si è svolta la processione del Corpus Domini per le vie del centro storico

«Quest’anno, dopo i lunghi e faticosi mesi della pandemia, possiamo di nuovo animare la processione del Corpus Domini per le strade della nostra città. È un segno di ripresa e di speranza che ci chiama a rimetterci sulla strada, con prudenza ma anche con coraggio e senza paura», ha detto il vescovo, che ha esortato «ad andare avanti tutti assieme a fianco di Gesù, ciascuno con i propri limiti, rispettando sempre il passo del vicino: è questo il simbolo di una comunità eucaristica in cammino, attenta ai bisogni di tutti, capace di accogliere tutti».













Altre notizie

Attualità