BOLZANO

Bolzano, voucher per baby sitter: finita la discriminazione tra donne

Ora sono attivi - grazie all'impegno di Luisa Gnecchi e della Cna - anche per le lavoratrici autonome e le imprendiditrici. Prima lo erano solo per le mamme con un lavoro dipendente. I "voucher baby sitting" hanno un valore massimo di 600 euro mensili per un massimo di 3 mesi e la domanda va fatta entro il 31 dicembre 2016.



BOLZANO. I voucher per la baby-sitter, per le madri imprenditrici e lavoratrici autonome, da ieri in Gazzetta Ufficiale, sono un primo passo per sostenere concretamente queste donne finora solo parzialmente protette rispetto alle mamme che svolgono un lavoro dipendente.

È il risultato concreto di un'opera di sensibilizzazione e di mobilitazione tenace della Cna, che in Trentino Alto Adige ha potuto contare sull'azione insistente della deputata Luisa Gnecchi, membro della Commissione Lavoro della Camera, sia a livello politico sia nella definizione pratica delle modalità operative con l'Inps.

I "voucher baby sitting" hanno un valore massimo di 600 euro mensili per un massimo di 3 mesi e la domanda va fatta entro il 31 dicembre 2016.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità