L'infortunio

Boscaiolo travolto da un tronco a Racines

L'incidente è avvenuto in prossimità della frazione di Telves. Il Pelikan 2 ha prelevato il ferito e lo ha portato all'ospedale San Maurizio di Bolzano con un serio politrauma



RACINES. Il soccorso alpino di Vipiteno, i pompieri di Telves e il Pelikan2 sono intervenuti ieri pomeriggio per un grave infortunio occorso a un boscaiolo, travolto da un tronco, a circa 1.600 metri di quota tra Monte Cavallo e Telves, nel comune di Racines. Ha rimediato ferite medio gravi ed è stato trasferito con l’elicottero all’ospedale di Bolzano.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 16.15 e subito si sono mossi i volontari del soccorso alpino di Vipiteno, assieme ai vigili del fuoco. L'infortunio è avvenuto qualche decina di metri sotto la strada forestale che collega alcune malghe della zona.

Sul posto, vista la gravità dell'accaduto, si è portato anche l'elicottero di soccorso che, con l'uso del verricello, ha portato a bordo lo sfortunato boscaiolo che però non ha mai perso conoscenza. Il Pelikan 2 ha fatto immediata rotta verso il San Maurizio, dove il lavoratore è stato accolto con un politrauma piuttosto serio.













Altre notizie

Attualità