Boschi: «Giù le mani dal Jobs Act» 

La sottosegretaria difende la riforma del lavoro: gelo con i sindacati. Vertice con i professionisti: meno burocrazia



BOLZANO. Giù le mani dal Jobs Act: Maria Elena Boschi difende la riforma del lavoro. Lo fa senza esitazioni davanti ai professionisti e ai sindacati. La sottosegretaria è tornata ieri a Bolzano per un nuovo appuntamento della campagna elettorale come candidata Pd-Svp nel collegio di Bolzano (Camera). Nella sede della Cgil ha incontrato i vertici di Cgil, Cisl e Uil: clima freddo sul tema del lavoro e delle pensioni. Sabato sera al Laurin Maria Elena Boschi aveva dialogato invece con la Confederazione italiana libere professioni, guidata dal presidente nazionale Gaetano Stella. «Diamo tempo alle riforme di continuare a dispiegare a pieno i propri effetti. La prima applicazione del Jobs Act e le misure fiscali combinate con le politiche attive del lavoro hanno portato a 1 milione di posti di lavoro in più in tre anni, la maggior parte a tempo indeterminato»: così, riferisce una nota, la sottosegretaria nel dialogo con i professionisti. Stella da parte sua ha sottolineato i problemi della categoria. «Gli studi professionali non possono essere trattati come grandi imprese», ha detto Stella, parlando anche delle recenti norme in materia fiscale, fatturazione elettronica, privacy e antiriciclaggio «che appesantiscono i professionisti di inutili oneri burocratici». Al tavolo, tra gli altri, il presidente di Confprofessioni Alto Adige Hanno Dissertori, il vice Josef Tschöll, il presidente del Consiglio notarile Walter Crepaz, il presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti Claudio Zago.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità