il pd 

Boschi incontra le parti sociali sulla manovra nazionale

BOLZANO. L’ex premier Matteo Renzi ha citato le elezioni del Trentino Alto Adige per spiegare perché la Lega, a suo giudizio, non avrebbe interesse a fare saltare a breve il governo nazionale: «Il...



BOLZANO. L’ex premier Matteo Renzi ha citato le elezioni del Trentino Alto Adige per spiegare perché la Lega, a suo giudizio, non avrebbe interesse a fare saltare a breve il governo nazionale: «Il consenso è diverso dal sondaggio, la Lega in Trentino Alto Adige non ha raddoppiato la percentuale rispetto alle politiche. Salvini, molto sensibile al potere, non rovescerà il banco, perché teme di perdere tutto». La deputata Maria Elena Boschi è tornata venerdì per un incontro nella sede del Pd sulla legge di bilancio nazionale, cui hanno partecipato esponenti delle parti economiche e sociali, tra cui Michele Buonerba (Cisl). «Maria Elena Boschi ha ritenuto opportuno organizzare l’incontro per ascoltare le proposte del territorio in vista del termine per la presentazione di emendamenti nella commissione Bilancio, della quale è membro, stabilito per giovedì, 15 novembre», riferisce Uwe Staffler, che guida l’assemblea provinciale dopo le dimissioni di Nadia Mazzardis, «Sono stati affrontati i temi più discussi, dall’annunciata riforma delle pensioni, il reddito di cittadinanza, la flat tax, e questioni importanti per il tessuto economico della nostra provincia, come la necessità di rendere organiche le detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica in edilizia ai tanti cantieri aperti nella scuola, il senso del condono, le insufficienti risorse per la sanità, le misure per il commercio e lavoratori autonomi».















Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità