il caso

Brennero, raccolta firme della Lega contro il centro profughi

Il Carroccio contrario ad una struttura per gli immigrati che vengono respinti dall'Austria al confine



BOLZANO. La Lega Nord Alto Adige si è recata oggi al Brennero, al confine con l'Austria, per promuovere la raccolta firme contro l'istituzione del centro profughi all'interno del territorio comunale.  

"Dopo i continui favori elargiti agli immigrati da parte di Mare Nostrum prima, e di Triton poi - hanno detto gli esponenti della Lega -, è di pochi giorni fa anche la notizia dell'ennesimo regalo del governo Renzi, fatto a discapito degli altoatesini e degli italiani con la Social card ampliata anche agli extracomunitari. Questa raccolta firme vuole essere un monito alla classe politica per spiegare la nostra contrarietà alla creazione di un centro profughi al Brennero che fungerà da richiamo per tutti quei profughi che vogliono dirigersi verso il Nord Europa, sapendo cosi di trovare un punto di accoglienza qualora l'Austria effettui i respingimenti alla frontiera come quotidianamente accade".

Al gazebo erano presenti diversi militanti della Lega Nord  con il commissario Maurizio Fugatti. La raccolta firme continuerà nei prossimi giorni in tutti i maggiori comuni della provincia di Bolzano.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità