Bressanone, al via una rassegna tra spettacolo e tradizione

BRESSANONE. Non poteva avere un inizio più trionfale la 26esima edizione del Mercatino di Natale di Bressanone, che ieri alle 17 in Piazza Duomo ha presentato le sue 48 casette in legno, il suo nuovo...



BRESSANONE. Non poteva avere un inizio più trionfale la 26esima edizione del Mercatino di Natale di Bressanone, che ieri alle 17 in Piazza Duomo ha presentato le sue 48 casette in legno, il suo nuovo Angelo di Natale e, soprattutto, la neonata pista di ghiaccio ed il nuovissimo spettacolo di luci e musica “Il sogno di Soliman 2", nuova puntata dell’affascinante mix di musiche, colori e luci che ha contato un anno fa oltre 55 mila spettatori (ne parliamo in un articolo nella pagina della cronaca di Bressanone).

Tante, tantissime le persone, tra cittadini e molti visitatori, affezionati dell’appuntamento e nuovi arrivi, che non hanno voluto perdersi la tradizionale inaugurazione con il taglio del pan pepato per vedere in anteprima il nuovo angelo del mercatino, nelle vesti della 15enne Alena Kerer, nipote del compianto Helmuth.

Tra le altre iniziative sono state presentate al pubblico anche quelle del programma di contorno, come la "Letterina a Gesù Bambino" e il concorso per la casette più bella (verrà premiata da un'apposita giuria), l'annullo speciale delle Poste e il grande Calendario d'Avvento sul palazzo che si affaccia in piazza Duomo. Insomma, una lunga serie di iniziative e di idee e proposte che contribuiranno a intrattenere gli ospiti e i visitatori del mercatino, affiancando la tradizionale, ricca offerta di prodotti, in particolare locali e dell’artigianato. Bressanone ci tiene a presentarsi elegante e attraente, invitante e tradizionale, mescolando i sapori della proposta che spazia nella storia e i richiami collaudati dei suoi tesori, gli inviti a chi cerca qualcosa di nuovo nella geografia delle feste e dei festeggiamenti.

Ed eccolo, infine, un altro progetto nuovissimo è quello che ruota attorno alla pista da pattinaggio allestita in piazza Vescovile, un’area di 250 metri quadrati. Un po’ gioco e un po’ sport, per arricchire lo spettacolo del periodo natalizio con un classico del panorama alpino.

La pista è stata aperta ieri e rimarrà a disposizione degli appassionati fino all'8 gennaio 2017, con apertura giornaliera dalle ore 10 alle ore 20. Il costo del biglietto di ingresso è di 4 euro per gli adulti, 2,5 euro per i bambini e 2 euro per gruppi di bambini, e ci sarà la possibilità di prendere i pattini a noleggio al costo di 2 euro. Un divertimento in più e un modo per gustare la suggestione del periodo natalizio, un’offerta che saprà attrarre tutti quelli che vogliono dare un’occhiata alle casette e agli stand del mercatino e magari pensano di lasciare un momento lo shopping, di tenere in sospeso la curiosità per i nuovi prodotti in mostra e in vetrina per dedicarsi a una sgroppata sui pattini. (fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità