Brindisi nei rioni, benissimo la prima Tanta gente ieri in piazza Mazzini 

La piazza piena per ascoltare le arie natalizie degli Ottoni del Conservatorio e uno speciale carillon È un successo «Oltre il Mercatino» organizzato da Comune, Alpini, il nostro giornale e il Monteverdi



BOLZANO. Ma che bello. Oltre 300 persone ieri sera hanno finalmente riempito Piazza Mazzini, uno dei luoghi meno vissuti dai bolzanini. L’occasione è stato lo scambio di auguri nell’ambito della manifestazione «Oltre il Mercatino», la “maratona” natalizia nei quartieri promossa dal nostro giornale insieme al Comune, il Conservatorio, la Sezione Ana Alto Adige. Apprezzatissimi gli Ottoni del Monteverdi che hanno proposte le arie natalizie. Applausi per il “carillon umano” con la ballerina sul pianoforte. Molto graditi vini e panettoni offerti dal nostro giornale allo stand gestito dall’abilissimo “mescitore” Angelo Carrillo e da Christian Leoni. E poi il vin brulè dei generosi Alpini di Gries, guidati dal capogruppo Mauro Vecchiati. Dopo il saluto del sindaco Caramaschi e dell’assessore Angelo Giancarlo, è stata subito festa. Un’atmosfera calda e rilassata. Il nostro direttore Alberto Faustini ha portato gli auguri della redazione dell’Alto Adige. Prossimo appuntamento venerdì 7 dicembre in piazza Montessori, sempre alle 17.30. Ci saranno gli Ottoni, i mangiafuoco, il vin brulé del Gruppo Ana San Maurizio, e el bollicine e i panettoni offerti dal giornale. Vi aspettiamo.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità