il caso

Brunico: il questore chiude per 15 giorni il Puka Naka

Il motivo? Il locale da ballo è un concreto pericolo per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini



BRUNICO. Per i prossimi 15 giorni, la sala da ballo “Puka Naka” che si trova nel centro di Brunico, in vicolo Floriani, dovrà rimanere chiusa. Così ha disposto il questore di Bolzano, Giuseppe Racca, in seguito alla segnalazione della Compagnia carabinieri di Brunico, ritenendo che il locale rappresenti un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini poiché frequentato da persone gravate da precedenti di polizia ed oggetto di continue lamentele per il disturbo della quiete pubblica in ore notturne, con conseguenti numerosi interventi da parte della locale forza pubblica.

La situazione, costantemente tenuta sotto controllo dalle forze dell’ordine, è peggiorata a partire dal mese di maggio 2017, con il cambiamento di gestione ed oltre ai continui interventi per il disturbo della quiete pubblica in ore notturne, nel mese di giugno è stata accertata la presenza di un addetto alla sicurezza non legittimato e, nel mese di luglio, una persona è stata denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio trovata in possesso di diversi involucri contenenti marijuana e hashish, pronti per la vendita al dettaglio.

Nel corso di un controllo avvenuto la scorsa settimana con l’ausilio di una unità cinofila antidroga sono stati sequestrati, sempre dai carabinieri di Brunico, circa 3 grammi di hashish in barrette ed è stato identificato un “buttafuori” non autorizzato. Tra gli avventori identificati all’interno del locale sono stati individuati diversi soggetti con precedenti penali, alcuni particolarmente significativi sotto l’aspetto della pubblica sicurezza.













Altre notizie

Attualità